fbpx
Casa di Endimione

Termini e Condizioni


Il contratto è sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Pagamento
All’atto della conclusione del contratto, il Cliente è tenuto a versare il 100% del costo complessivo dei servizi confermati a titolo di caparra confirmatoria e saldo.

2. Inadempimento del Cliente
In caso di recesso dal contratto da parte del Cliente, o in caso di mancato arrivo senza preavviso entro 45 giorni, il B&B tratterrà l’importo versato a titolo di caparra confirmatoria, fatto salvo il maggior danno, la cui dimostrazione è in capo al Gestore.

3. Inadempimento del B&B
Nel caso di impossibilità del B&B a fornire i servizi di alloggio confermati, l’Impresa deve restituire il doppio della caparra ricevuta, fatto salvo il maggior danno, qualora il Cliente non accetti di essere ricollocato presso una struttura ricettiva limitrofa di uguale o superiore categoria. In caso di ricollocamento, le spese per il trasferimento ad altra struttura e l’eventuale differenza di prezzo della stessa sono a carico del Gestore dell’alloggio che non è stato in grado di fornire i servizi confermati.

4. Ora di arrivo e di partenza
La camera o appartamento viene messo a disposizione del Cliente dalle ore 15 del giorno di arrivo e deve essere lasciato libero dal Cliente non più tardi delle ore 10 del giorno di partenza.

5. Rispetto dei servizi secondo la classificazione
L’Impresa garantisce servizi adeguati alla classificazione.

6. Partenza anticipata del Cliente
Alla partenza, il Cliente sarà tenuto al pagamento del saldo per l’intero periodo pattuito inizialmente, qualora non siano intervenuti diversi e successivi patti, quindi anche per la parte di soggiorno non goduta per cause non imputabili al Gestore. Ai sensi dell’art. 1587 c.c. l’Ospite deve prendere in consegna la cosa e osservare la diligenza del buon padre di famiglia nel servirsene per l’uso determinato nel contratto.

7. Clausola di composizione delle controversie
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Agrigento e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005. Per quanto non espressamente pattuito, il presente contratto è regolamentato dalle disposizioni del Codice civile sui contratti in generale. Ai sensi del Codice sulla privacy, la informiamo che il trattamento dei suoi dati personali sarà effettuato anche con mezzi informatici al solo fine di dare esecuzione al presente contratto. Per ulteriori informazioni potrà rivolgersi al Titolare del trattamento sig.ra Danika Fazio.

Si vedano anche: Privacy Policy, Cookies, Regolamento